Europa

Cimitero di Tikhvin – San Pietroburgo – Russia

Il cimitero di Tikhvin (in russo Тихвинское кладбище ) è stato originariamente chiamato ‘Nuovo Lazzaro’, ed è stato fondato nel 1823.
Negli anni 1869-1871 nel nord del cimitero fu eretta la chiesa santuario, dedicato alla miracolosa icona della Madonna di Tikhvin. Soldi per costruire una chiesa nella bizantino-russo Stile sono stati donati dalla famiglia Polejaeffs. Nel 1876, Il Nuovo Lazzaro fu rinominato Cimitero di Tikhvin. La chiesa è stata chiusa nel 1931.

Negli anni 1935-1937 il governo sovietico cercò di ricostruire e riqualificare il cimitero (architetti Sandler e Reimers), in connessione con l’organizzazione della cosiddetta “Necropoli di artisti.”

Nella necropoli ci sono monumenti eretti dalla seconda metà del XIX secolo, fino ai giorni nostri, con netta prevalenza dei monumenti di questo secolo e l’inizio del XX secolo.

Alcuni dei personaggi famosi sepolti:

Tra le personalità sepolte nel Cimitero Tikhvin si trovano:

[da wikipedia]

 

Andrea Pede on InstagramAndrea Pede on PinterestAndrea Pede on Twitter
Andrea Pede
Andrea Pede, classe 1971, nasce a Roma dove impara a camminare, parlare, scrivere e dopo anni di studio consegue una laurea in ingegneria. Curioso ed affascinato dalle meraviglie del mondo e dalla laboriosità umana, da sempre sente il bisogno di voler comunicare le proprie sensazioni coniugando la rigorosa formazione tecnica con le sorprendenti meraviglie del Creato. Dopo lunghe ed affannose ricerche finalmente approda ad Officine Fotografiche ed immediatamente comprende che la fotografia sarà per lui il collante tra cuore e tecnica, tra estetica e meraviglia… ed ovviamente ne rimane totalmente invischiato.

1 Comment on Cimitero di Tikhvin – San Pietroburgo – Russia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Fields marked with * are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.